Attività di Rete 2017-2018

Rete SCUOLE

57 Scuole in rete con accesso ai materiali on line e alle iniziative della Rete.

Iscrizione di tutti i cori Cantatutti attivi all'Associazione Cori Piemontesi (www.associazionecoripiemontesi.com).

Rete DOCENTI

Monitoraggio del Progetto Cantatutti da parte della Compagnia di San Paolo: riunione con i docenti e monitoraggio in loco di 6 scuole scelte a campione. Riunione con i docenti Cantascuola e gli insegnanti delle scuole monitorate. Ascolto di lezioni e/o saggi finali.

Popolazione dell'area riservata di questo sito internet con le attività didattiche svolte da ciascuno a integrazione dei protocolli base del Progetto.

Condivisione tramite forum informatico delle varie iniziative, problematiche, opportunità del Progetto.

Reti CANTADOCENTI

Rete CANTADOCENTI1 presso la Scuola Primaria di Grignasco (NO), aperto a tutte le Scuole Cantatutti del territorio.

2 Giornate di formazione musicale di base su vocalità e igiene vocale aperti a tutti gli insegnanti delle scuole del territorio (10 ore):

"La voce come strumento" (18 e 22 Giugno 2018)

A cura di Stefano Vicelli e Maria de Micheli.

26 insegnanti partecipanti (rilasciati attestati di frequenza)

Rete CANTADOCENTI2 tra le scuole di Cuneo, Chiusa Pesio, Peveragno: "La Pratica Corale nella scuola Primaria".

4 Incontri di formazione musicale di base su vocalità, coralità, lettura musicale aperti a tutti gli insegnanti delle scuole del territorio (10 ore).

Gli incontri si sono svolti presso la Scuola Media dell'Istituto Comprensivo "Oltrestura" di Cuneo a cura di Giuseppe Cappotto

Calendario:

Giovedì 14 giugno 2018 ore 9:30 - 12,30
Venerdì15 giugno 2018 ore 9:30 - 12,30
Lunedì18 giugno 2018 ore 9:30 - 12,30
Martedì19 giugno 2018 ore 9:30 - 12,30

23 insegnanti partecipanti (rilasciati attestati di frequenza)

Prosegui se sei d'accordo.